AUGURI NATALE 2020

AUGURI NATALE 2020

4 May 2020

Auguri del Dirigente Scolastico per le festività natalizie

Carissimi alunni,

Stiamo vivendo un momento storico molto difficile, in cui la pandemia ci ha costretti a vivere giornate diverse, rispettando nuove regole e rinunciando al piacere di stare insieme.

Anche il Natale sarà un Natale diverso, che ricorderemo. Sarà un Natale dai toni dimessi che ci aiuteranno a riscoprire il vero senso di questa festa, all’insegna dell’essenzialità, vissuta nel calore della famiglia.

Ci dovremo accontentare di abbracci virtuali, ma la speranza di ripartire non deve abbandonarci.

Vi auguro di trascorrere questi giorni nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici.

Ai vostri genitori e familiari, che sempre hanno profuso i propri sforzi nel seguirvi nella didattica a distanza, ai docenti che stanno svolgendo un lavoro immane, rimettendosi completamente in gioco con dedizione professionale, auguro che il Natale possa portare momenti di serenità e pace.

Accanto agli auguri vorrei esprimere un grazie di cuore ai miei Collaboratori, senza il cui aiuto prezioso non potrei farcela, allo Staff che mi coadiuva con professionalità, al DSGA, agli Amministrativi e ai Collaboratori scolastici per la sinergia profusa nello svolgimento del lavoro in giorni e mesi impegnativi e faticosi.

A tutta la comunità educante e a quanti collaborano con noi, accomunati dagli stessi obiettivi, l’augurio di un Buon Natale e di un Felice Nuovo Anno.

Se ci diamo una mano i miracoli si fanno

E il giorno di Natale durerà tutto l’anno

(Gianni Rodari)

 

                                                                                        IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                                                  Prof. Rosa Pellegrino

torna all'inizio del contenuto