La storia

L’Istituto Comprensivo Statale composto da: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e scuola Secondaria di 1° Grado  con percorso ad Indirizzo Musicale è stato istituito il 1° settembre 2000 a seguito della normativa sul “ Dimensionamento di Direzioni didattiche e Presidenze”, che ha determinato la fusione  tra il Circolo Didattico di Telese Terme ( composto dai plessi della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria) e la scuola Media di Telese.

Dal 1° settembre 2013, a  seguito dell’attuazione del  “ Piano per la razionalizzazione/dimensionamento delle Istituzioni scolastiche",  l’I.C. di Solopaca,  è stato accorpato all’Istituto Comprensivo di Telese Terme. Pertanto, dal 1° settembre 2013, L’Istituto Comprensivo statale di Telese Terme comprende:

• Scuola dell’Infanzia, via Giovanni XXXIII, Telese Terme
  • Scuola dell’Infanzia, via dei Benefici, Solopaca
  • Scuola Primaria, Viale Minieri 131, Telese Terme
  • Scuola Primaria, Viale dei Pini, Solopaca
  • Scuola Secondaria di 1° Grado, Via Turistica del Lago, -Telese Terme
  • Scuola Secondaria di 1° Grado, Via Pozzocampo, Solopaca
Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.