Presentazione

L'Istituto Comprensivo riunisce diverse scuole che rientrano nel Primo Ciclo di istruzione e formazione (come previsto nella Legge n. 53/2003), dislocate nei Comuni di Telese e Solopaca. Il Comune di Telese Terme, centro termale, è sede di servizi socio-assistenziali ed offre opportunità di lavoro che hanno determinato l’afflusso, sempre più consistente, di nuclei familiari provenienti sia da zone limitrofe, sia da altre province, sia dall’estero. E’ presente una comunità Rom, ormai stanziale. Il Comune di Solopaca sorge alle pendici nord-occidentali del parco regionale Taburno-Camposauro ed è una realtà a vocazione agricola e turistica. In questo contesto socio-economico eterogeneo, gli alunni della scuola presentano situazioni familiari e bisogni culturali abbastanza diversificati.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.